Chigusa Tsukikage – belt & jewels

Per la cintura e i braccialetti che la signora Tsukikage indossa nel manga e nell’anime (vedi foto sotto), mi sono ispirata ad un lavoro già eseguito da MisatoLx per il suo cosplay.

glass-mask-2619393MadamOTsukikage_zpsa3ca564bTsukikage01
Il risultato è splendido e quantomeno perfetto (almeno per me che adoro curare i dettagli).
tsukikage_sensei_s_jewelled_belt_by_misatolx-d5uous8

Ma essendo alla mia prima esperienza, cercavo qualcosa di più veloce, così mi sono affidata al fimo clay.
Ho disegnato la sagoma della base (che ho utilizzato per entrambe le cinture), una grossa pietra da colorare di verde acqua da mettere a centro, e a parte ho comprato dei finti cristalli (di quelli che si applicano agli abiti).
CAM01320CAM01323

E ho incollato tutto sulla base che ho dipinto con un acrilico color oro.
A parte ho comprato delle finte perle con cui ho fatto la cintura.
CAM01332CAM01336

Per l’altro gioiello invece ho usato del fimo giallo (che poi ho dipinto con lo stesso acrilico oro), a cui ho aggiunto un cordoncino e due nappine alle estremità.
CAM01338

L’abito con le due diverse cinture si presentano così.
CAM01473CAM01490

